Iscrizioni online

Anno scolastico 2020/21
Iscrizione alle classi prime dell’Istituto
Da lunedì 22 giugno 2020 a lunedì 6 luglio 2020

Sarà possibile presentare la documentazione richiesta per l’iscrizione alla classe prima (ITIS e PROFESSIONALE), nelle seguenti modalità:

1. modalità “telematica”, inviando la documentazione attraverso la compilazione del modulo istituzionale online;
  2. modalità “in presenza”, solo per quelle persone impossibilitate alla modalità precedente, previo appuntamento telefonico al numero 051 0218469  (ufficio di Segreteria Didattica)

Di seguito si riporta la documentazione richiesta, che dovrà essere caricata esclusivamente nel modulo online:

1. Ricevuta del versamento del contributo volontario, ove effettuato, di €. 120,00 eseguito a nome dell’alunno su Conto corrente bancario Emilbanca IBAN IT71B0707202404090000186800 (in alternativa, su bollettino di C/C postale n° 1003530019 intestato a I. I. S “Belluzzi-Fioravanti” – servizio tesoreria – via G.D. Cassini, 3 – 40133 Bologna);
  2. Autocertificazione relativa alla condizione di responsabilità genitoriale;
  3. N. 1 recente fotografia formato tessera;
  4. Copia Certificato Diploma Scuola Secondaria 1°grado;
  5. Copia pagella primo periodo (quadrimestre) del 3^ anno Scuola Secondaria 1°grado;
  6. Copia Certificazione delle Competenze in uscita dal 1° grado;
  7. Modulo di Liberatoria per Sportelli (d’ascolto e contrasto al bullismo);
  8. Patto di corresponsabilità educativa (allegato) debitamente compilato e firmato;
  9. Delega per ritiro del figlio all’uscita da scuola (unita a copie del documento di identità del genitore delegante e della persona delegata);
  10. Informativa e dati per l’attivazione dell’account istituzionale alunno;
  11. Autorizzazione uscita autonoma alunni minori di 16 anni;
  12. Certificazione comprovante la situazione vaccinale aggiornata;
  13. Eventuale diagnosi di D.S.A. (se non già presentata).

Si ricorda che la scelta relativa all’attività alternativa alla RELIGIONE (solo per coloro che non si avvalgono) deve essere operata mediante l’indicazione di una sola delle opzioni A, B, C, D e non può essere condizionata dall’orario scolastico (l’alunno che sceglie l’alternativa D, ossia “uscita dalla scuola”, sarà obbligato ad uscire dall’area scolastica, secondo le modalità indicate da chi esercita la responsabilità genitoriale).

Eventuali richieste di iscrizioni nella stessa classe di altro alunno (DESIDERATA – non si può chiedere più di un nominativo) saranno presentate sul modulo di compilazione in modalità telematica e dovranno trovare reciproca corrispondenza tra gli alunni selezionati (es. se A richiede di essere in classe con B, la richiesta sarà considerata SOLO SE anche l’alunno B avrà richiesto, compilando il suo modulo, di essere in classe con A).

Per la candidatura/richiesta di iscrizione al progetto “QUASI PRONTI, PARTENZA, VIA!” (corso pre-scolastico), la cui attivazione è prevista dal 24/08/2020 al 11/09/2020, occorre compilare la specifica sezione sul modulo online di cui sopra. Se l’attivazione sarà confermata, i candidati saranno tempestivamente informati e contattati dall’Istituto.

LA PROCEDURA DA SEGUIRE E’ STATA INVIATA A OGNI FAMIGLIA AI RECAPITI INDICATI SU ISCRIZIONIONLINE A GENNAIO 2020